olio-di-avocado-125-ml-bioessenze

8,50

L’Olio Vegetale Purissimo di Avocado Bio Essenze, ottenuto dal frutto dell’Avocado tramite pressione a freddo, è un olio ricco di vitamine liposolubili, dalle proprietà restitutive, emollienti ed idratanti, nutrienti, rigeneranti, cicatrizzanti; è molto penetrante e si assorbe in tempi rapidi. E’ indicato per pelli secche, disidratate, sensibili, mature, danneggiate, che soffrono di psoriasi ed eczema. Particolarmente utile in caso di scottature solari e nella prevenzione di smagliature e rughe. Lenisce e rigenera la pelle lesionata, migliorandole l’elasticità. Può essere usato in caso di prurito alla cute e nel trattamento della forfora.
Favorisce la sintesi di Collagene, contribuisce a restituire tono ed elasticità e, per la sua azione normalizzante sul film idrolipidico, è indicato anche per le pelli grasse.
L’olio cosmetico vegetale di Avocado è un ottimo tonificante per pelli rilassate. L’inevitabile fenomeno dell’invecchiamento cutaneo porta alla formazione di rughe, alla perdita di freschezza, morbidezza ed elasticità; questo processo è molto più rapido per le pelli secche e sensibili, che dovranno più delle altre essere nutrite.
L’olio di Avocado, possibilmente alternato all’olio di Jojoba, agisce donando alla pelle il giusto nutrimento e aiuta a farle riacquistare tono ed elasticità. Dotato di grande penetrabilità, trova indicazione specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia.
La sua applicazione viene raccomandata sulla pelle pulita del viso, del collo e del décolleté in piccole quantità, meglio se la pelle è ancora umida e calda all’uscita da un bagno o di una doccia; infatti in questo momento i pori della pelle sono più aperti e massimamente recettivi verso i trattamenti cosmetici.
Dopo un costante utilizzo a cicli di uno-due mesi, in alternanza con l’olio di Jojoba, con applicazioni giornaliere, si potranno osservare sicuramente evidenti risultati in tutte le pelli secche, asfittiche e un miglioramento dell’incarnato.
Anche i capelli possono trarre beneficio dall’olio di Avocado, che può essere utilizzato come impacco pre-shampoo nutriente, ristrutturante, protettivo, specialmente per capelli fragili e secchi, sfibrati, danneggiati da trattamenti aggressivi; oppure può essere usato per simulare un effetto-bagnato sui capelli asciutti, specie al mare, per proteggerli dal sole, dalla salsedine, dal vento.
Poiché ha un’azione sebo-normalizzante, sia la pelle, sia i capelli grassi possono trarre beneficio dall’uso periodico dell’olio di Avocado, che normalizzerà l’eccessiva secrezione sebacea, riducendo anche il fenomeno della desquamazione del cuoio capelluto e la forfora e, attraverso lo stimolo dei follicoli piliferi, potrà contribuire ad evitare l’eccessiva perdita di capelli.
100% olio di Avocado, 100% naturale e vegetale, senza conservanti o additivi, ottenuto con procedimenti meccanici di pressatura a freddo senza l’utilizzo di solventi e non sottoposto a processi di raffinazione. Non contiene parabeni. Non testato sugli animali. Adatto anche ai vegetariani e ai vegani. Flacone in PET di grado farmaceutico.

MODALITÀ D’USO: applicare a pelle pulita, meglio se la pelle è ancora umida e calda all’uscita da un bagno o di una doccia, in un momento di relax o almeno 20 minuti prima di andare a dormire.
Come trattamento antiage, l’alternanza con l’olio di Jojoba è raccomandata soprattutto a partire dai 35-40 anni, a cicli di 15 giorni di olio di Avocado e 15 giorni di olio di Jojoba, per uno-due mesi.

Availability: In stock Categories: , ,
View cart